Vainer Broccoli
Eudora Facile

Logo UIC Parma-Club

Alcune caratteristiche:

Eudora 5 introduce una funzione chiamata Esp che consente ad un gruppo di colleghi o amici, che lavorano a uno stesso progetto, di condividere gli stessi documenti, di sincronizzarne le modifiche e di spedire velocemente dei messaggi di posta elettronica; quando un elemento del gruppo avrà creato una nuova versione di un file, Eudora automaticamente invierà copia di quel file a tutti i membri del gruppo.

Creare un gruppo Esp è un gioco da ragazzi; basta scegliere una directory sul proprio hard disk da mettere in condivisione e una mailbox dove immagazzinare i messaggi e-mail del gruppo e, infine, invitare gli utenti da inserire nel gruppo. Un wizard, in ogni caso, viene in aiuto agli utenti meno esperti.

Accanto all´Esp, nella nuova versione di Eudora trova posto anche la MoodWatch, una funzione che consente di monitorare i messaggi di testo che potrebbero essere offensivi per il destinatario, sia in ingresso che in uscita. MoodWatch osserva quanto noi scriviamo e ci avverte subito con uno, due o tre peperoncini di quanto offensivo potrebbe essere il nostro messaggio; in questo modo potremo correggere subito il nostro testo. Purtroppo, MoodWatch è in grado di funzionare, per ora, solo sui testi scritti in inglese; speriamo che una versione italiana sia presto disponibile e, soprattutto, non esistono alcune segnalazioni testuali od acqustiche che segnalino a chi non vede l´eventuale uso di termini offensivi.

Anche la rubrica è stata profondamente cambiata aggiungendo una serie di campi in cui archiviare il nome completo, l´indirizzo di casa e dell´ufficio con i relativi numeri di telefono e indirizzi e-mail, e, infine, un campo di testo in cui scrivere le proprie note, sullo stile della rubrica di Outlook.

Prosegui...
Indietro...
Torna all´indice...

Torna alla Home Page

Scrivi alla redazione del sito



[ Copyright © 1999 - 2002 UIC Parma-Club ]