Gigi Cop
Primi passi con Teleport Pro

Logo UIC Parma-Club

1 - L'installazione di Teleport Pro.

Così siamo pronti per partire con l'installazione: premi invio sul file "pro12.exe", che troverai nella cartella dove generalmente vengono salvati i files scaricati da Internet, ed il "Wizard" di Teleport inizierà l'installazione.
Per prima cosa il programma ci presenta una schermata di benvenuto, in inglese, nella quale si raccomanda di chiudere tutte le applicazioni in questo momento attive sul pc, ovviamente fatta eccezione per il nostro Jaws o software analogo. Ti trovi sul pulsante "Next": se vuoi proseguire con l'installazione premi invio, mentre se hai dei programmi attivi e desideri chiuderli spostati con "Alt Tab" nelle rispettive finestre, e prosegui l'installazione dopo averli chiusi con "Alt F4".
Nella schermata successiva ti trovi su di un campo editazione nel quale il programma ti chiede di specificare il percorso ed il nome della cartella in cui verrà installato Teleport Pro: salvo casi particolari non è necessario modificare le opzioni predefinite, perciò premi tab tre volte e batti invio sul pulsante "Next" per continuare.
Allo stesso modo nella schermata che segue ti verrà chiesto se desideri modificare il nome dell'icona del programma nel menu avvio: anche in questo caso ti trovi su di un campo editazione nel quale è già scritto il nome del programma; premi tre volte tab e conferma battendo nuovamente invio sul pulsante "Next" per proseguire.
Ora Teleport Pro ti avvisa di essere pronto per l'installazione, avendo ricevuto tutte le informazioni richieste: ti trovi già sul pulsante "Next" e puoi premere invio per avviare la fase finale del'installazione. Qualora non fossi sicuro di aver fatto le scelte migliori, sei ancora in tempo per rivedere le schermate precedenti, portandoti con tab sul pulsante "Back" e premendo invio finchè non avrai controllato che tutto sia in regola.
Dopo aver premuto invio su "Next", dovrai lasciare al programma qualche istante per completare la scrittura dei file che installano Teleport Pro nel tuo pc; alla fine delle operazioni di scrittura appare una schermata che ti comunica che il Wizard di Teleport Pro ha completato con successo l'installazione: premi tab e poi invio sul pulsante "Close" per terminare.
Difficile? Ti assicuriamo di no, questo è uno dei programmi più facili da installare che ci siano capitati, e, come spesso accade, l'operazione è molto più facile a farsi che a dirsi.

Ed ora... si comincia!

Un passo avanti
E un passo indietro
Indice

Torna indietro
Torna alla Home Page

Scrivi alla redazione del sito



[ Copyright © 1999 - 2002 UIC Parma-Club ]