Vainer Broccoli
Eudora Facile

Logo UIC Parma-Club

Preleva l'intera guida in un unico file compresso (eudora_facile.exe - 36kb)

Questo testo fa parte di una serie di informazioni su Eudora 5.x realizzate per facilitare l´approccio al client di posta elettronica prodotto dalla Qualcom; Tutto il materiale confluirà in una pubblicazione unitaria che verrà messa gratuitamente a disposizione di chi vorrà fruirne.

Copyright (c) 2002 Vainer Broccoli

E' garantito il permesso di copiare e distribuire questo documento, a patto di non modificarne il contenuto, seguendo i termini della GNU Free Documentation License, Versione 1.1, od ogni versione successiva pubblicata dalla Free Software Foundation, con la Sezione Non Modificabile.

Una copia della licenza è reperibile all'indirizzo:

http://fly.cnuce.cnr.it/gnu/doc.it/fdl.it.html

Queste poche righe vogliono essere uno strumento minimo ma essenziale e chiaro per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mailer della Qualcom; tutte le informazioni che troverete in seguito non sono altro che dati estrapolati dal web ed esperienze di utilizzatori di Eudora che, col tempo, hanno imparato a conoscere uno degli applicativi più leggeri, completi e sicuri per la gestione della posta elettronica.

Questa guida, inoltre, contiene gli adattamenti necessari per l´uso di Eudora stesso da parte dei non vedenti; il testo, comunque, non vuole né deve sostituire la manualistica dell´applicativo, ma vuole essere una sorta di piccolo strumento atto a facilitare il passaggio ad Eudora stesso.

Argomenti trattati:

Introduzione
Installazione/disinstallazione
Caratteristiche & novità
Configurazione Verifica degli account
Gestione di più accounts
Controllo della posta
Inviare un messaggio
Inviare un messaggio con allegati
Utilizzare le firme (signatures)
Utilizzo dei filtri (regole di posta)
La rubrica
Consigli, curiosita´ e considerazioni

Si ringrazia il Club informatico dell´Unione Italiana Ciechi di Parma per la disponibilità ad ospitare sul suo sito internet (http://www.uicparma.it) queste poche righe e per la continua voglia di dare voce e spazio a chi, nel suo piccolo, vuole contribuire alla crescita dell´informatizzazione dei non vedenti.

Vainer Broccoli

Torna indietro
Torna alla Home Page

Scrivi alla redazione del sito



[ Copyright 1999 - 2002 UIC Parma-Club ]