Gigi Cop
Primi passi con Teleport Pro

Logo UIC Parma-Club

5 - Si comincia a prelevare...

Il progetto è ormai completo.
Bisogna dire che Teleport è un programma molto ricco e che le opzioni che offre sono molto maggiori rispetto a quelle che ti abbiamo indicate fino ad ora ma, nella maggior parte dei casi, quanto ti abbiamo descritto in queste pagine può bastare.
Vogliamo iniziare a prelevare...?
Dal menu "Project" scegli la voce "Start" e premi invio.
Si aprirà la finestra dell'accesso remoto. prem invio ed attendi la connessione...
Dopo aver stabilito la connessione Teleport inizierà il download delle pagine e dei file. Puoi controllare lo stato di Teleport leggendo la riga di stato con gli appositi comandi dello screen reader . Nel caso di Jaws sarà insert+ pagina giù.
I dati che Teleport presenta sulla riga di stato sono il file sul quale sta lavorando, i file accodati, quelli richiesti, quelli salvati e la velocità in bytes.
Quando Teleport avrà terminato il download di tutte le pagine, ti verrà proposta una finestra di dialogo all'interno della quale troverai il numero dei file richiesti e salvati sul disco. Sarà sufficiente premere invio sul pulsante "O.K." quindi disconnetterti dalla rete.
Nella finestra del programma, ora, dovresti avere una visualizzazione ad albero contenente tutte le pagine che hai prelevato, oltre all'indirizzo iniziale. E' naturalmente possibile navigare all'interno di questo elenco usando le frecce ma è assolutamente sconsigliabile. Così come sarebbe molto scomodo cercare la pagina iniziale usando "Risorse del computer".

Un passo avanti
E un passo indietro
Indice

Torna indietro
Torna alla Home Page

Scrivi alla redazione del sito



[ Copyright © 1999 - 2002 UIC Parma-Club ]